Psicoterapia di Coppia

La coppia è un sistema dinamico e di regolazione del proprio sé e dei due sé, dove vi è un continuo scambio tra le due menti.
Il legame di coppia attraversa varie fasi, quali l’innamoramento, la condivisone dei progetti di vita, la convivenza o il matrimonio, l’eventuale nascita di figli, implicando così la necessità di costruire nuovi equilibri con nuovi obiettivi comuni, se questo non avviene si ha un blocco che può portare ad una crisi di coppia.
Nella crisi di coppia i partner possono provare delusione, frustrazione, stanchezza, rabbia, rancore, distanza sia emotiva che comportamentale, e avere delle possibili ripercussioni nel loro ambiente circostante.
Quando la coppia percepisce che tutti i loro sforzi e il desiderio di stare meglio non bastano più, può essere molto utile la psicoterapia di coppia, in cui con il sostegno dello psicoterapeuta, neutrale ed imparziale, si può affrontare e superare questa condizione di grande fragilità. 
L’obiettivo della psicoterapia di coppia è aiutare i partner a prendere consapevolezza del significato evolutivo di quello che stanno vivendo, far riscoprire loro il dialogo e l’ascolto, reinventarsi nuove modalità esistenziali e relazionali, avere fiducia e speranza nell’altro.

Noemi Serra logo
Si riceve su appuntamento presso il mio studio ad Oristano in via Monte Gonare n° 4

telefonare o mandare un messaggio al numero 346 4157518
inviare un email all’indirizzo serranoemi@tiscali.it
Albo Ordine degli Psicologi  nr. 6216